olistikha festival
spazio operatori
Sei un operatore nel campo olistico con comprovata esperienza e ti piacerebbe portare più visibilità alla tua attività?
Hai qualcosa di importante e significativo da condividere?
Olistikha Festival offre uno spazio privilegiato a professionisti qualificati nel settore olistico, insegnanti di Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Arti Marziali, danza e movimento consapevole, massaggiatori ayurvedici, o sportivi, operatori energetici (Reiki, Pranic Healing, ecc...), ma anche a nutrizionisti, scrittori, artisti con un forte messaggio sociale, ad organizzazioni impegnate nel sociale, volte a promuovere consapevolezza verso le disabilità e le neurodivergenze, cosi come ad organizzazioni dedicate alla tutela dell'ambiente, a piccole o medie aziende volte a promuovere prodotti di elevata qualità.
Se rientri in una di queste categorie, puoi proporti come operatore, sia con il tuo stand che con un workshop o seminario.
​
​
tema 2024
Nelle tradizioni orientali si crede che il cosmo sia creato grazie all’interazione di due polarità.
Maschile/Femminile in quella Hindu, oppure Solare/Lunare in quella Taosta, per fare alcuni esempi.
La psicologia occidentale parla invece di emisfero destro ed emisfero sinistro.
In tutti questi casi, trattasi comunque di polarità che interagiscono per formare un tutt’uno.
Lo YIN, che rappresenta l’energia lunare e femminile dell’emisfero destro (il TU), porta un senso di accoglienza, nutrizione ed intuizione. Lo YANG che invece rappresenta l’energia solare dell’emisfero sinistro (l’IO), porta, forza, logica e razionalità.
Questa divisione non si riferisce ai generi, ma alle energie presenti in noi; alla fine tutti abbiamo un emisfero destro e sinistro… no?
Nell'integrare il potenziale di queste polarità dentro di noi, possiamo apprendere la condivisione con il prossimo, e, invece di vedere l’altro come diverso, possiamo imparare ad accoglierlo.
Così si diventa NOI attraverso le relazioni di ogni tipo.
aree tematiche
Scegli qui sotto la tua area di riferimento, e manda la tua proposta come operatore come da istruzioni.
Tutte le proposte verranno prese in considerazione e selezionate in base a esperienza, diversificazione, e ovviamente disponibilità di spazi.
area benessere
In quest’area sono comprese tutte le attività relative al massaggio e alle pratiche energetiche come, ad esempio,
Massaggio Ayurvedico, Rilassante, Tradizionale, Sonoro, ecc...
Sono ricomprese anche le pratiche energetiche come Reiki, Theta Healing, Pranic Healing, ed anche la Cristalloterapia, Cromoterapia e affini.
area movimento
In quest’area sono comprese tutte le attività relative alla Danza olistica e non, Yoga, Tai Chi, QiGong, Arti Marziali, e tutto ciò affine al movimento consapevole per il benessere psicofisico.
area conferenze
e workshops
Quest'area è dedicata a coloro che hanno qualcosa di importante da condividere... magari parlare di un libro che avete scritto, o un seminario che volete introdurre al pubblico, o un tema che vi sta a cuore.
​
area nutrizione
Quest'area è dedicata a coloro che conoscono la nutrizione e il suo valore nel processo di guarigione psicofisico.
NOTA: Verranno accettati e presi in considerazione solo gli operatori con le corrette credenziali accademiche e giuridiche.
area sociale
Questo è il nostro spazio dedicato alle neurodivergenze e anche alle disabilità di ogni genere. Con quest'area si vuole promuovere conoscenza, compassione e integrazione; è fondamentale capire che siamo tutti "unici e irripetibili" e che dobbiamo comprendere ed accogliere l'altro per come è...
Vorremo operatori che promuovano l'inclusione e che facciano comprendere come lavorare e/o interagire con persone disabili o neurodivergenti.
INOLTRE: in questo spazio sono incluse tutte le organizzazioni che si occupano del sociale, della persona e dell'ambiente.
area commerciale
Hai qualcosa da vendere? questa è la tua area. Il materiale o servizi venduti devono essere coerenti con il Festival, pertanto si devono rivolgere al benessere della persona. Prodotti naturali, biologici per la cura della persona e dell'ambiente.
Oggettistica in linea con il concetto olistico.